È uno degli “ultimi nati” in casa Canon: l’autorefrattometro cheratometro è un unico strumento studiato per consentire almeno due funzioni:
- misurazione oggettiva del potere refrattivo dell’occhio (refrazione)
- misurazione del raggio di curvatura corneale (cheratometria)
Autoref-ker Canon RK-F3m
La misurazione della refrazione oggettiva misura il grado di ipermetropia, miopia, astigmatismo, ecc. mentre il raggio di curvatura corneale viene misurato proiettando un’immagine dell’anello sulla superficie corneale.
È in grado di valutare il diametro pupillare durante la misurazione e di misurare lo sforzo accomodativo.
Vantaggi del nuovo autorefrattometro cheratometro Canon
- Automatico: il nuovo Autoref Canon è completamente automatico ed ha una migliore operabilità grazie al monitor LCD touch tiltabile da 10,4 pollici.
- Compatto: il monitor può essere spostato verticalmente e orizzontalmente e può essere installato in diverse posizioni adattandosi anche agli spazi più ristretti.
- Easy to use: l’esame può essere eseguito con un semplice tocco ed il passaggio tra sinistra e destra è completamente automatico.
La funzione di autoregolazione del gain permette una retroilluminazione più accurata.
L’AUTOREF-KER CANON RK-F3M, così come una vasta gamma di strumenti per oftalmica ad alta tecnologia, sono distribuiti da Frastema Ophtalmics, brand di FE-Group, che riunisce i migliori marchi del settore ottico e oftalmico per offrire agli specialisti un ampio portfolio prodotti, servizi e soluzioni, compresi sistemi integrati di lavoro.