Dal 7 al 14 marzo ricorre la settimana mondiale del glaucoma che, con la definizione di “silenzioso ladro della vista”, si classifica come la seconda causa di cecità al mondo. Proprio l’assenza di sintomi in chi ne soffre ne fa una patologia dal carattere subdolo e pericoloso, per la quale la prevenzione è fondamentale.
Citando il comunicato stampa di S.O.I., che per l’occasione ribadisce la necessità di visite oculistiche preventive e sicure per le profilassi seguite dai Medici Oculisti, vogliamo anche noi ricordare l’estrema importanza di un esame essenziale quale la tonometria, per cui rendiamo possibile, con i nostri prodotti, l’osservanza delle stesse linee guida stilate da S.O.I. a contrasto del COVID: coni monouso Easyton e liquido di contrasto Easymark, che evita il contatto e rende totalmente sicura la visita.
Siamo a vostra disposizione per informarvi ed illustrarvi le caratteristiche e i vantaggi di questi dispositivi medici, che permettono di rispettare le norme di salvaguardia in tempo di pandemia.